CHI SIAMO

Into the Real World per noi ha inizio nel 2013, quando i nostri due mondi si incontrano.

Sei mesi dopo, riempiamo una valigia, salutiamo amici e parenti e partiamo con un biglietto di sola andata tra le mani.

Destinazione: Berlino.Porta di Brandeburgo Berlino

Dovevamo restarci solo qualche mese.

Alla fine, Berlino l’abbiamo chiamata casa per due anni e mezzo ed è proprio da lì che il nostro viaggio Into the Real World, nel mondo reale, è partito a gonfie vele.

Dopo due anni e mezzo di gioie, dolori, nuove amicizie, 4 appartamenti, infinite sfide linguistiche e culturali, abbiamo salutato Berlino per prepararci ad un’altra avventura che da tempo bussava alla nostra porta e non vedeva l’ora di essere vissuta.

Un visto e il passaporto in mano. Voliamo alla volta di Melbourne! Finalmente il nostro sogno australiano prende forma e ci catapulta in un turbine di emozioni e attimi che restano indelebili nei nostri cuori. 

Melbourne CBDLì viviamo e lavoriamo per 9 mesi. Anche down under, tra gioie e dolori, ce la siamo cavata e abbiamo scoperto molto di quel mondo che ci sembrava così vasto e distante.

Quando abbiamo sentito di aver vissuto abbastanza l’Australia, ci prepariamo a vivere una nuova avventura: in Italia, a casa nostra.

Tornare a casa ci ha fatto innamorare di tutto ciò che prima vedevamo con gli occhi dell’abitudine.

Alcuni mesi dopo le nostre strade si dividono quando Lorenzo si trasferisce tre mesi a Portsmouth per un’opportunità di studio. Dopo questa avventura tra le campagne inglesi del sud, Lorenzo torna a casa.

Ora viviamo in Italia, ma da quando ci siamo buttati Into the Real World non abbiamo smesso di sognare, vivere a pieno ogni giorno ed essere curiosi del mondo che ci circonda.

Lorenzo & IlariaÈ questo il nostro posto nel mondo? Forse sì, insieme a tutti gli altri luoghi che sono diventati parte di noi in un modo o nell’altro.

Non siamo viaggiatori a tempo pieno, abbiamo i nostri lavori e siamo due giovani come tanti.

Amiamo i diari, dove abbiamo sempre annotato riflessioni e consigli durante i nostri viaggi.

Nonostante tutti questi appunti scritti con carta e penna, ad ogni nostro ritorno riuscivamo a raccontare solo una piccola parte delle mille emozioni provate, delle cose imparate, delle storie ascoltate.

Into the Real World è il luogo che racchiude tutte queste avventure e tutte le altre che arriveranno. È il posto dove leggere di sogni semplici che hanno il potere di trasformare una vita intera.

 

Sei pronto?